Chi siamo

Se.T.Co è una società ad intero capitale pubblico.

È stata costituita il 15 aprile 1997 con l’obiettivo di gestire i servizi pubblici locali da rendere prevalentemente proprio a favore dei soci stessi, 30 Comuni della Provincia di Bergamo.

La mission di Se.T.Co è quindi quella di poter offrire ai propri soci, soggetti pubblici, i primari servizi che rendano al territorio uno sviluppo sostenibile, con particolare riferimento al campo energetico, infrastrutture e reti, manutenzioni e servizi di utilità generale, igiene ambientale, urbana e turismo.

I servizi di Se.T.Co vengono tutti svolti con un concetto di rete, al fine di ottimizzare i risultati per ottenere i migliori benefici dalle azioni da realizzare sui territori.


Organizzazione della società:

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Sig. Dario Visinoni
Consiglieri: Dott.ssa Veronica Acerbis e Dott. Stefano Personeni

Direttore Generale – Procuratore
Ing. Enrico Pezzoli
Gli organi di SETCO:
a) l’Assemblea dei soci;
b) il Consiglio di Amministrazione;
c) il Direttore Generale ;
d) il Comitato unitario di indirizzo e controllo politico-amministrativo
e) il Comitato tecnico di controllo
f) il Collegio sindacale

I loro poteri e le loro attribuzioni sono regolate specificamente dallo stesso Statuto.

 

SERVIZI

Divisione energia infrastrutture e reti:
Energia
Questa divisione comprende la produzione, l’utilizzo e la vendita di energia termica ed elettrica. La finalità di questo dipartimento è quella di guidare gli utenti al risparmio energetico ed all’uso di fonti rinnovabili nel rispetto dell’ambiente.

Servizi:
– progettazione, realizzazione, gestione di impianti alimentati da fonte rinnovabile e alternativa (idroelettrico, biomassa, cogenerazione, teleriscaldamento, ecc.)
– project financing
– fornitura di energia elettrica e termica
– servizi di ottimizzazione energetica

Infrastrutture e reti
Servizi:
– Telecomunicazioni
– sviluppo BUL
– telecontrollo/monitoraggio
– informatica centralizzata
– mobilità elettrica
– data center


Divisione manutenzioni e servizi di utilità generale:

Questa divisione comprende il supporto che Se.T.Co provvede a fornire per la costruzione, l’organizzazione e la gestione delle opere e/o dei servizi per conto degli enti aderenti, dei loro consorzi, delle società o di altri organismi collettivi quali imprese private. Il tutto con particolare riferimento alle opere ed ai servizi di pubblica utilità, comprese anche la progettazione e la gestione dell’attività di installazione, di trasformazione, di ampliamento e di manutenzione degli impianti funzionali e connessi (es.
manutenzione di impianti tecnologici, di reti di pubblica illuminazione, di edifici pubblici, di strade e verde pubblico)


Divisione igiene ambientale e urbana:

Questo servizio viene erogato attraverso la società partecipata G.eco Servizi Srl. Essa gestisce in particolare le seguenti attività: la raccolta (anche mediante differenziazione), il recupero, l’autotrasporto merci (anche per conto terzi), la gestione delle piazzole di raccolta e lo smaltimento di tutti i generi di rifiuti. Tutto questo anche con la gestione di impianti a tecnologia complessa, nonché di tutte le attività inerenti l’igiene urbana e la salvaguardia ecologica dell’ambiente.


Divisione turismo:

Questo dipartimento comprende l’organizzazione e la gestione di servizi turistici di rilevanza economica per conto degli enti aderenti, dei loro consorzi, delle società o di altri organismi collettivi.